Alcuni pratici consigli per una vacanza più accessibile e inclusiva

Segui questa breve guida per pianificare una vacanza gradevole, divertente e soprattutto accessibile!

Con l’arrivo della bella stagione si comincia a sognare una bella vacanza. Non lasciare che la paura dei problemi di mobilità ti impedisca di viaggiare!

Esistono infatti tantissime mete accessibili in Italia e all’estero che offrono numerosi servizi pensati per te e per le tue esigenze speciali.

Comincia subito a pianificare la tua vacanza accessibile seguendo questi pratici accorgimenti che renderanno il tuo viaggio facile e ti terranno alla larga da spiacevoli sorprese:

- Scegli quale sarà la tua meta e informati sull’accessibilità dei suoi servizi. Assicurati che anche l’hotel dove vorrai alloggiare disponga di servizi accessibili a utenti con mobilità ridotta e che ci sia la possibilità di usufruirne autonomamente, e accertati della presenza di una rampa, ascensore o accessibilità della sedia a rotelle, se ne hai bisogno.

- Stabilisci quali saranno gli ausili per la mobilità che ti accompagneranno durante la tua vacanza, imparane le modalità di utilizzo, e assicurati che sia possibile trasportarli sui mezzi di trasporto da te scelti per il viaggio. Ti ricordiamo che gli scooter elettrici Uprise sono facilmente smontabili e possono essere comodamente caricati anche in auto.

- Informati sulla possibilità di noleggio degli ausili per la mobilità nella località che andrai a visitare. A Riccione, per esempio, è possibile noleggiare gli ausili Uprise tramite la Sanitaria Senza Limiti.

- Conosci i tuoi bisogni e le tue esigenze: comunica sempre ai tuoi accompagnatori quali sono i tuoi contatti per le emergenze e mettili a conoscenza delle tue patologie.

- Viaggia sempre con una copia del tuo certificato di invalidità per facilitare la tua mobilità e per farti riconoscere.

- Impara i codici di assistenza e le procedure per richiederla in base alla tipologia di trasporto scelta per il tuo viaggio (treno, aereo o traghetto).

- Prepara una check list contenente le tue esigenze e i tuoi bisogni e forniscila al tuo hotel al momento della prenotazione.

Viaggiare è una gioia e nessuno dovrebbe rinunciarvi, tuttavia è necessario curare alcuni elementi organizzativi cruciali al fine di prevenire imprevisti che questa esperienza possa comportare.

Noi di Uprise sappiamo che la tua mobilità è importante, ecco perché progettiamo una varietà di ausili per la tua libertà di movimento.

Siamo specializzati in ascensori, rampe, montascale e scooter elettrici per disabili e lavoriamo sodo per assicurarci che tu abbia ciò di cui hai bisogno, anche durante le tue vacanze.

Contattaci per maggiori informazioni o assistenza:

Telefono: 0541 69 35 88
WhatsApp: 335 73 28 146

Per rimanere aggiornato seguici sulla nostra pagina di Facebook

Leggi anche:

Alcuni pratici consigli per una vacanza più accessibile e inclusiva

Segui questa breve guida per pianificare una vacanza gradevole, divertente e soprattutto accessibile..

Bonus -75% su montascale e ascensori domestici

Bonus -75%, approfitta della detrazione fiscale con Upriseper il superamento e l’eliminazione ..

Rimuovi le barriere architettoniche al 110%

Con Uprise montascale e ascensori puoi rimuovere le barriere architettoniche al 110% Sfrutta il Sup..